Fermo: rissa in bar, due arresti e una donna ferita

Fermo: rissa in bar, due arresti e una donna ferita.

Nei primi giorni di maggio, verso le ore 1.30 giungeva una chiamata in Sala Operativa riguardante una persona molesta che arrecava disturbo alla clientela di un bar in una zona semicentrale di Fermo.

Una pattuglia, giunta prontamente sul posto, riconosceva immediatamente la persona molesta, in quanto, negli ultimi anni, si è resa protagonista di numerosi eventi sempre nella stessa attività commerciale. Il quarantenne marocchino in questione, ad esempio, nei mesi passati rompeva una bottiglia di vetro in testa ad un altro connazionale; in un’altra occasione, mentre litigava con un altro nordafricano, minacciava un Agente di Polizia fuori servizio se non si fosse fatto da parte; cosi, come in altri numerosi interventi, i poliziotti sono dovuti intervenire nuovamente a causa del molestatore seriale di via Diaz.

Infatti, quest’ultimo, incurante della presenza delle divise, ad alta voce proferiva frasi in lingua araba nei confronti di altri marocchini che erano seduti nel dehor del locale. Quest’ultimi, di tutta risposta, rispondevano coi medesimi toni e nella medesima lingua, scatenando così, l’ira del pregiudicato che cercava di avvicinarsi sempre di più per poter affrontare i due.

Gli agenti, visti gli animi sempre più accesi, richiedevano il supporto di altre pattuglie presenti in zona e, nell’attesa, cercavano di trattenere l’uomo che versava in uno stato di agitazione incontrollato. Infatti, nel giro di pochi secondi, i due marocchini, venivano in contatto fisico tra loro e, poco dopo, una terza persona giungeva in difesa dell’amico. Da qui ne scaturiva una violentissima rissa che coinvolgeva anche altre persone estranee a questi, infatti una donna veniva colpita all’addome mentre altri fuggivano per schivare il lancio di tavolini e sedie.

Il tutto terminava solo quando il molestatore cadeva a terra con le mani sul viso e col sangue che fuoriusciva dallo zigomo. Subito dopo giungevano in ausilio un’altra volante della Polizia, una gazzella dei Carabinieri e una pattuglia della Guardia di Finanza. Le divise, allontanavano immediatamente le parti coinvolte e permettevano ai militi del 118 di trasportare in ospedale il protagonista della folle serata; gli altri, compreso i presenti, venivano identificati e sentiti in merito ai fatti occorsi.

Durante le fasi d’identificazione, quando ormai era tutto tranquillo, un quarantenne romeno, avventore del bar, in evidente stato psicofisico alterato, causa dell’eccessivo abuso di alcol, rifiutava di declinare le proprie generalità.

Gli agenti, sorpresi dall’uomo che fino a poco prima non aveva battuto ciglio dopo tutto quel baccano, improvvisamente e in modo dal tutto anomalo, inveiva contro le divise.

Nella circostanza, dopo essersi rifiutato a declinare le proprie generalità, minacciava gli agenti e li colpiva con calci. Per tale motivo, anche il romeno veniva ammanettato, messo in sicurezza all’interno dell’autovettura di servizio e accompagnato in Questura. Il rumeno, che in passato era già stato denunciato per gli stessi motivi e per aver ferito una persona all’interno di un bar, veniva nuovamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per quanto commesso.

Il marocchino invece, dopo le cure al pronto soccorso, veniva accompagnato in Questura ove restava tutta la notte fino al termine degli atti, per poi andarsene con un’altra denuncia a suo carico.

… continua a leggere – “Fermo: rissa in bar, due arresti e una donna ferita” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Fermo Cronaca

Fermo: sette arresti per sequestro di persona e tortura. Operazione della Polizia di Stato

Fermo: sette arresti per sequestro di persona e tortura. Operazione della Polizia di Stato. Nella notte di venerdì 24 ottobre, la Polizia di Stato di Fermo, attraverso la Squadra Mobile, ha dato esecuzione a sette ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Fermo, su richiesta della […]

Leggi altro...
Fermo Cronaca

Fermo: operazione antidroga della Squadra Mobile, denunciato un tunisino.

Fermo: operazione antidroga della Squadra Mobile, denunciato un tunisino. Nel pomeriggio di qualche giorno fa, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Fermo, in abiti civili, hanno portato a termine una operazione di polizia giudiziaria finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. L’attivitĂ , condotta nel comune di Lapedona, era mirata a […]

Leggi altro...
Fermo Cronaca

Porto Sant’Elpidio, arrestato 25enne tunisino per spaccio e aggressione a pubblico ufficiale

Porto Sant’Elpidio, arrestato 25enne tunisino per spaccio e aggressione a pubblico ufficiale.   L’operazione della Squadra Mobile Nella notte di martedì 19 agosto 2025, gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato a Porto Sant’Elpidio un cittadino tunisino di 25 anni, giĂ  noto per precedenti legati allo spaccio. L’operazione rientra in un servizio mirato alla prevenzione […]

Leggi altro...