Civitanova Marche: 19enne marocchino denunciato per furto aggravato

Civitanova Marche: 19enne marocchino denunciato per furto aggravato

I militari della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino del Marocco 19enne, residente a Fermo, già noto alle Forze d Polizia, in possesso di regolare permesso di soggiorno, per i reati di furto aggravato e violazione del foglio di via obbligatorio.

Le indagini, supportate dall’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di identificare il 19enne come uno degli autori di due furti in esercizi pubblici, compiuti in concorso con altri soggetti, attualmente non ancora identificati.

Il primo furto è stato messo a segno la notte del 17 gennaio scorso presso un bar di Civitanova Marche, i ladri, dopo aver forzato la porta di ingresso, hanno asportato la somma in contanti di 500 euro, contenuta nel registratore di cassa, e anche 80 confezioni di tabacchi. Il tempestivo intervento di una pattuglia dei Carabinieri ha costretto i malviventi a fuggire a piedi, abbandonando per strada le confezioni di tabacchi, successivamente recuperate e restituite al gestore del bar.

Il secondo furto si è verificato la notte del 19 gennaio successivo presso uno stabilimento balneare, chiuso per la stagione invernale. I ladri, dopo aver infranto una porta finestra, sono riusciti a entrare e a sottrarre beni di scarso valore, provocando però ingenti danni alla struttura.

Inoltre, il 19enne è stato denunciato anche per violazione del foglio di via obbligatorio, poiché nel mese di novembre 2023 gli era stata imposta la misura suddetta, con divieto di ritorno nel comune di Civitanova Marche per la durata di tre anni.

Proseguono le indagini per identificare i complici dell’indagato.

continua a leggere – “Civitanova Marche: 19enne marocchino denunciato per furto aggravato” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Fermo Cronaca

Fermo: sette arresti per sequestro di persona e tortura. Operazione della Polizia di Stato

Fermo: sette arresti per sequestro di persona e tortura. Operazione della Polizia di Stato. Nella notte di venerdì 24 ottobre, la Polizia di Stato di Fermo, attraverso la Squadra Mobile, ha dato esecuzione a sette ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Fermo, su richiesta della […]

Leggi altro...
Fermo Cronaca

Fermo: operazione antidroga della Squadra Mobile, denunciato un tunisino.

Fermo: operazione antidroga della Squadra Mobile, denunciato un tunisino. Nel pomeriggio di qualche giorno fa, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Fermo, in abiti civili, hanno portato a termine una operazione di polizia giudiziaria finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. L’attività, condotta nel comune di Lapedona, era mirata a […]

Leggi altro...
Fermo Cronaca

Porto Sant’Elpidio, arrestato 25enne tunisino per spaccio e aggressione a pubblico ufficiale

Porto Sant’Elpidio, arrestato 25enne tunisino per spaccio e aggressione a pubblico ufficiale.   L’operazione della Squadra Mobile Nella notte di martedì 19 agosto 2025, gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato a Porto Sant’Elpidio un cittadino tunisino di 25 anni, già noto per precedenti legati allo spaccio. L’operazione rientra in un servizio mirato alla prevenzione […]

Leggi altro...